Italy is simply extraordinary:

IT

Passione

La passione italiana nasce in un luogo preciso, quello in cui si incontrano ispirazione e dedizione, calore ed entusiasmo. Una forza travolgente, a cui è impossibile resistere, che sia nello sport o in campo scientifico, nella ricerca o nel design. La passione è quello che alimenta la dedizione e mette in moto l’eccellenza. È qualcosa che arriva da lontano e ci porterà sempre più lontano.

Watch the video Learn more

Creatività

Più del talento, al di là dell'originalità, oltre la maestria, la creatività italiana è una forza che non ha confini, una scintilla che, una volta accesa, dà vita a prodotti di qualità estrema. E non solo nella moda o nel food… la creatività italiana non ha confini.

Watch the video Learn more

Innovazione

Startupper da oltre 2000 anni, alchimisti di idee, inventori. Sappiamo combinare immaginazione e visione per dare vita a prodotti unici; fondere sostenibilità e know-how per diventare leader nell’economia circolare. L’innovazione ci ha sempre contraddistinti. E sarà così ancora a lungo.

Watch the video Learn more

Patrimonio

4000 musei, 6000 aree archeologiche, il più alto numero di siti Unesco… ed è solo un assaggio del nostro patrimonio. Le nostre tradizioni supereranno ogni aspettativa, i nostri meravigliosi paesaggi renderanno ogni viaggio troppo breve e le persone che incontrerai troveranno sempre un modo diverso per stupirti.

Watch the video Learn more

Diversità

Crocevia di storie e idee, punto di incontro tra le culture del Mediterraneo, luogo fatto di infiniti luoghi. In Italia la diversità è ovunque: nelle persone, nell’ambiente, nella lingua che parliamo e nel cibo, nella creatività e nella cultura: è la miccia che trasforma ogni sfida in opportunità. È la diversità a renderci unici.

Watch the video Learn more

Stile

Metti insieme qualità e maestria, mescola con eleganza e raffinatezza, aggiungi un generoso pizzico di bellezza: non ti sembra la ricetta della perfezione? Condisci con un un tocco di charme, amalgama il tutto con il massimo livello di precisione e il risultato sarà qualcosa di leggendario. Ed è solo un assaggio di quello che per noi è lo stile.

Watch the video Learn more

Essere GREEN

In Italia la sostenibilità è più di un impegno: è un modo di vivere. Cogli l’opportunità di fare la differenza, condividi il video della campagna Be IT e contribuirai a creare la prima foresta made in Italy: ogni 10000 visualizzazioni, pianteremo un albero in Puglia, Basilicata e Toscana.

Learn more Treedom

Social Wall #beIT

Scorri tra immagini e post e scopri cosa dicono dell’Italia influencer, creator, community e utenti. Condividi i tuoi post con l’hashtag #beIT.

Learn more

IT Parade

Immagina di essere nella tua città italiana preferita. Quali canzoni ti fanno pensare alla Dolce Vita, alla bellezza che ti circonda, alle opere d’arte che compaiono a ogni angolo? Condividi i tuoi brani del cuore e crea una playlist con le 5 canzoni italiane che preferisci: contribuirai a dare vita alla più grande IT Parade del mondo!

Learn more Spotify

Spotlight

Resta aggiornato sulle nuove iniziative di promozione del made in Italy: iscriviti per ricevere le novità.